hortis

tappeto sintetico

L'erba artificiale

Il tappeto sintetico è la scelta ideale per chi ama avere uno spazio verde sempre in ordine con il minimo sforzo.

Tappeto sintetico

Facile da pulire, non ha bisogno di essere irrigato, concimato o tosato, è resistente alle escursioni termiche ed è perfetto per creare spazi di gioco per bambini e animali domestici. Vasta scelta per colorazione, altezza, densità e profilo geometrico dei filamenti che conferisce stabilità e resistenza allo schiacciamento.

Fasi preliminari

Può essere installato ovunque senza problemi, e ha la particolarità di essere estremamente drenante. Per l’installazione su terra battuta è fondamentale, come per il prato vero, eliminare le erbacce, i sassi e creare un piano regolare, utilizzando all’occorrenza materiali di riporto come la sabbia.

Posa e fissaggio

Ultimate le fasi di preparazione del terreno o del piano su cui andrà posato il tappeto, si può procedere con la stesura ed il fissaggio. Per il fissaggio su terra battuta, vengono utilizzati i classici chiodi di lunghezza variabile da 120 a 160 millimetri. Per altre pavimentazioni come cemento, piastrelle o altri materiali, viene utilizzato uno specifico adesivo. Concluse le fasi di montaggio è il momento di dare una spazzolata contro pelo al nostro tappeto sintetico per ridare forma e volume ai filamenti. Su alcune tipologie di tappeti, per mantenere i filamenti in verticale, le superfici vengono intasati con granulato di gomma o sabbia silicea.

Vantaggi

Ottima resa, bassi costi di manutenzione e risparmio idrico per un giardino perfetto tutto l’anno senza pensieri.

Il nostro servizio per i tappeti sintetici:

hortis.it

Manutenzioni e giardini

Per info, preventivi e consulenze contattaci utilizzando questo sito.

Argomenti

Giardini

Prato verde

Manutenzioni

Galleria Fotografica

hortis.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Ci occupiamo di...

Torna in alto